Tuttapiastra Professionale

Il tuttapiastra è un elemento molto utilizzato in cucina per preparare cotture lente, ma anche cotture rapide su pentolini o padelle

La cucina tuttapiastra, solid top in inglese o plaque coeup de feu in francese, è una superficie di cottura utilizzata in ambito di cucine professionali e presumibilmente con origini ed ispirazioni alla cucina francese. È risaputo infatti che l’abitudine di mantenere in caldo più pietanze trova vantaggioso l’impiego di un’unica superficie di cottura.

Le cotture lente e di tipo indiretto trovano beneficio nell’impego della cucina tuttapiastra, il calore viene conferito mediante un bruciatore centrale a gas che, grazie alle nervature radianti dalla piastra in ghisa, genera delle zone isotermiche degradanti dal centro, mentre nelle versioni di tipo elettrico, la superficie è suddivisa in quattro zone indipendenti. Nella versione elettrica è possibile gestire il controllo della temperatura per ogni singola zona a differenza delle versioni a gas.

Le gamme comprendono sia le versioni top che quelle di tipo monoblocco, che a loro volta possono essere su forno, su forno elettrico o su vano aperto; disponibili anche versioni miste gas cioè Tuttapiastra più 2 fuochi aperti affiancati a destra o sinistra, top su vano aperto o su forno.


I vantaggi

Oltre ad offrire la massima scelta di soluzioni e piani da 2 mm di spessore, profondità da 90 cm e bruciatori fino a 10 kW, questa serie è dotata di tutta la potenza, la robustezza e la funzionalità di cui hai bisogno per lavorare con efficienza.

La serie Queen9 si distingue per la sua profondità di 900 mm, un piano di lavoro con spessore 20/10, bruciatori a doppia corona e l’utilizzo di eleganti acciai inossidabili con finitura ScotchBrite.
Particolari che oltre ad offrire la massima funzionalità ed estetica, tengono conto delle esigenze pratiche ed ergonomiche di chi lavora. L’estrema libertà compositiva consente di abbinare i modelli top a basi forno e neutre accessoriabili, anche con finiture igieniche.

Inoltre, tutte le apparecchiature che compongono una cucina Queen9 sono certificate rispetto alle normative internazionali, comprendenti CE, GAR, AGA ed altre.


La barra frontale è un nuovo elemento di design che aumenta l’importanza visiva della cucina e offre evidenti vantaggi.

Le nuove manopole offrono totale protezione e garanzia di igiene con Grado di protezione all’acqua IPX5.

Parla con noi

Compila il modulo e chiedi maggiori informazioni sui Tuttapiastra Baron

Tags

No responses yet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *